
Ermenegildo Zegna ha presentato per la collezione autunno/inverno 2006/2007 un'esclusiva giacca compatibile con i lettori MP3 Apple iPod. La Zegna Sport iJacket dispone, infatti, di una tasca speciale che permette di proteggere il lettore dalle intemperie e di trasferirne il controllo funzionale direttamente sulla manica. Senza aprire la giacca, quindi, l'utente è in grado di regolare il volume, cambiare traccia e accedere/spegnere l'iPod.
Zegna ha definito il nuovo capo di abbigliamento una "luxury sport jacket" non solo per le sue caratteristiche qualitative, ma anche probabilmente per il target di riferimento. Il prezzo, infatti, della Sport iJacket è di circa 750 dollari.
Un lusso, insomma, che però non è lontanamente paragonabile al progetto di giacca multimediale dell'Università di Ginevra (MIRALab) che richiederà un investimento di circa 5 milioni di euro. Secondo Nadia Magnenat-Thalmann, la direttrice del progetto, il capo funzionerà come un "centro multimediale", permettendo di fatto la gestione mobile di archivi multimediali e dati - e la loro sincronizzazione con sistemi fissi.
(via Gruppo Colle, Melablog)
Nessun commento:
Posta un commento